30 Aprile 2022 - 16:15

Il Re del Calciomercato non c’è più: morto Mino Raiola

Muore all'età di 54 anni Mino Raiola, agente internazionale e Re del Calciomercato. Da tempo era alle prese con una malattia polmonare

Mino Raiola

Mino Raiola è morto. Dopo giorni di grande apprensione per le sue condizioni, la famiglia del noto procuratore sportivo ha annunciato il decesso all’età di 54 anni. Era ricoverato da tempo al “San Raffaele” per una malattia polmonare.

Questo l’annuncio dei familiari: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre. Ci mancherà per sempre”. Di seguito il testo completo del messaggio:

Il Fatto

Il calcio è scosso dalla notizia della morte di Mino Raiola, uno dei procuratori più importanti nel palcoscenico mondiale. Classe 1967 di Nocera Inferiore, all’anagrafe Carmine Raiola ha lasciato un segno importante all’interno dello sport più importante del mondo.

Raiola era stato sottoposto a cure mediche per una malattia polmonare e nelle scorse settimane era finito anche in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. Evidentemente la situazione nel corso del tempo è peggiorata, fino all’annuncio del decesso, arrivato poco dopo le 1. Premiato nel 2016 e nel 2020 come miglior agente dell’anno, aveva preso l’etichetta di “Re del Calciomercato” per i suoi importanti affari nel corso della sua lunga carriera.

Solo grandi nomi nella sua Scuderia

Dall’aver portato gli olandesi Berkgamp e Jonk all’Inter negli anni ’90 fino ad avere la procura di grandi calciatori nel nuovo Millennio quali Nedved, Ibrahimovic, Balotelli, Pogba, Haaland e Donnarumma. Ma questi sono solo alcuni dei nomi entrati a far parte della “Scuderia Raiola”.

Negli ultimi tempi, il noto procuratore era alle prese con diversi club per alcune trattative, tra rinnovi e trasferimenti. In Italia, in particolar modo, i nomi sul tavolo erano quelli di Mkhitaryan con il prolungamento del contratto con la Roma oppure l’affaire-Romagnoli diviso tra Lazio e Barcellona con l’addio al Milan a parametro zero. Infine all’estero per il possibile trasferimento-record di Erling Haaland al Manchester City di Guardiola: tutti affari targati Mino Raiola. La sua scomparsa prematura all’età di 54 anni lascia un vuoto importante all’interno del mondo del calcio.

Resta in aggiornamento seguendo Zon.it anche attraverso i nostri canali social Instagram (cliccando QUI) e Facebook (cliccandoo QUI).