Mostra personale “Memories” di Maria Gagliardi, Palazzo Civico delle Arti di Agropoli
Grande successo per la mostra personale “Memories”di Maria Gagliardi, presso le sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli
L’artista Gagliardi ha presentato un variegato percorso che si snoda, armoniosamente, tra le immagini studiate in una nuova ricerca di rielaborazione del collage, interpretato alla luce del ricordo e del gusto.
Bella e inedita, la mostra “Memories” si arricchisce anche di una suggestiva installazione dedicata all’universo femminile, intenso e complesso, scomposto e ricomposto dall’artista in un susseguirsi d’immagini fortemente evocative.
Antonella Nigro, critico d’arte, così scrive dell’artista:
Maria Gagliardi opera sull’affascinante e complesso concetto della memoria attraverso il collage (…). Fulcro è la fotografia d’epoca che diviene il cuore dell’elaborazione concettuale ed estetica. (…) I soggetti delle fotografie scelte dall’artista posseggono un’aura evocativa, essi stessi sono la storia, lo sono attraverso la potenza propria dell’immagine e travalicano la pura documentazione: soffermarsi su un dettaglio, lo sguardo, il viso, il sorriso, le mani, risveglia nell’osservatore la suggestione e la commozione di un trascorso nonostante l’impossibilità di esserci stato “.
La mostra di Maria Gagliardi, inaugurata sabato 13 gennaio, resterà visitabile, a ingresso gratuito, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 fino al 30 gennaio 2018.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Romanzo Famigliare vince la gara degli ascolti del 16 Gennaio
Lascia un commento