Marc Marquez
Intervista YouTube

Marc Marquez non ci sarà in Qatar: il campione spagnolo salterà i primi appuntamenti del Motomondiale per recuperare dall’infortunio

Non vuole più prendersi altri rischi, Marc Marquez: in casa Honda prevale la linea della prudenza e in concerto con le indicazioni dell’equipe medica si è deciso di non far correre lo spagnolo nella prima gara del Motomondiale 2021.

Potrebbe interessarti:

Il pilota classe ’93 sta affrontando il percorso di riabilitazione dopo l’infortunio all’omero che lo ha tenuto fuori dal circuito per l’intero scorso campionato.

L‘ultimo intervento chirurugico, infatti, è avvenuto solo il 3 dicembre e, nonostante un miglioramento nelle condizioni e nel riconsolidamento osseo, ci vorrà ancora un po’ prima di riammirare il 6 volte campione del mondo in pista.

“Dopo l’ultimo controllo con l’equipe medica, i dottori mi hanno avvisato che la cosa più prudente era di non prendere parte al GP del Qatar e di proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane. – spiega lo stesso Marquez – Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del mondiale, ma dovremo continuare a lavorare per poter recuperare le condizioni ottimali che ci consentano di tornare in competizione”.

E’ fissato per lunedì 12 aprile il prossimo controllo medico che potrebbe, una volta per tutte, dare il via libera allo spagnolo per l’inizio del suo motomondiale.

Letture Consigliate