vaccini covid Campagna Vaccinale lazio
Immagine da Pixabay

Ci sarebbero risultati promettenti desunti da uno studio statunitense sul vaccino anglo-svedese Astrazeneca. I dettagli

Ebbene la fase 3 di uno studio sull’efficacia del vaccino Astrazeneca attesterebbe l’efficacia pari all’80% del siero anti-covid sulle persone oltre i 65 anni di età. Questi valori sono stati desunti da un rapporto sul vaccino sperimentato su persone appartenenti a diverse fasce di etnia ed età.

Potrebbe interessarti:

Ma c’è di più. Lo studio non solo ha dimostrato l’efficacia del 79% contro i sintomi e il 100% contro le gravi conseguenze respiratorie in seguito alla contrazione del virus. L’azienda continuerà anche a lavorare in collaborazione con l’Università di Oxford alla ricerca per la sicurezza del vaccino ed ha in programma la stesura di un’analisi primaria da presentare alla Fda, la Food and Drugs Administration statunitense, l’ente governativo che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. L’obiettivo sarà quello di ricevere l’approvazione del governo federale per l’autorizzazione alla distribuzione del vaccino negli USA.

In più l’Fda ha intenzione di pubblicare risultati dell’analisi primaria fornita dalla casa farmaceutica anglo-svedese su un rivista che verrà sottoposta a revisione paritaria o peer reviewed, cioè sottoposta a giudizio di altri esperti per filtrare l'”autenticità” e l'”affidabilità” di quanto promosso dall’analisi.

Letture Consigliate
Articolo precedenteMotoGP: Marc Marquez rinvia il rientro in pista
Prossimo articoloNBA, tegola Lakers: Lebron James fuori a lungo
Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.