MotoGP, doppietta Yamaha ad Assen: vince Quartararo, Vinales 2°

SportMotoGP, doppietta Yamaha ad Assen: vince Quartararo, Vinales 2°

Fabio Quartararo vince anche ad Assen ed allunga in maniera importante nel Mondiale: Vinales e Mir completano il podio. Bagnaia penalizzato, Rossi cade

Doppietta Yamaha nel Gran Premio d’Olanda ad Assen: Fabio Quartararo vince, coronando una grande fuga fin dai primi giri e tagliando il traguardo davanti al compagno Maverick Vinales. A completare il podio è Johann Mir, autore di un’ottima rimonta e che chiude al terzo posto.

Una gara praticamente in solitaria per il Diablo, bravo a sbarazzarsi di Bagnaia dopo pochi giri di inseguimento e dare il via alla fuga decisiva. Il pilota della Ducati, in testa nelle battute iniziali, accusa un calo improvviso e viene anche penalizzato con un long lap penalty che lo porta al 2° posto a ritrovarsi nella lotta per un 6° posto che alla fine riesce ad ottenere davanti ad Aleix Espargaro e Marc Marquez (8° rimontando da 20°). Per la scuderia di Borgo Panigale non un’ottima giornata visto che Miller cade ed è costretto a ritirarsi. Stessa sorte per uno sfortunato Valentino Rossi che parte male, inizia una rimonta ma poi si arrende a 17 giri dal termine per una violenta scivolata (senza conseguenze) nella curva 7.

Il successo permette a Fabio Quartararo di allungare in maniera importante sul Mondiale, soprattutto su Bagnaia. Adesso la MotoGP si fermerà per un mese vista l’imminente pausa estiva: l’appuntamento sarà per Agosto con il Gran Premio di Stiria in Austria ad inizio mese.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 17:12 17:12