Mozilla Firefox: disavventura per il browser (e per i suoi possessori)
A causa di un certificato scaduto, le estensioni di Mozilla Firefox sono state disabilitate. Molti utenti del browser hanno protestato su Twitter
La furia regna sovrana su Internet. Molti utenti del browser si sono riversati su Reddit e Twitter per segnalare un problema sull’account di Mozilla Firefox. Sull’account di Mozilla Add-ons, infatti, la stessa azienda ha postato un messaggio d’avvertimento ai possessori del browser.
“Stiamo indagando su un problema con un certificato che potrebbe portare le estensioni di Firefox a non funzionare o fallire l’installazione. Il nostro team sta lavorando attivamente per risolvere il problema e pubblicheremo più informazioni a breve.”
Successivamente, il post è stato seguito da un altro, di un’ora fa.
“Sono passate circa due ore da quando abbiamo appreso del problema del certificato. Nessun aggiornamento al momento se non che il team sta ancora lavorando su un fix.”
Infine, venti minuti fa, è arrivata la conferma: “Siamo molto dispiaciuti per il problema che stiamo avendo con gli add-on le estensioni in questo momento. Stiamo lavorando duramente su un fix e vi terremo aggiornati.”
Per chi non volesse aspettare il correttivo di Mozilla, è possibile aggirare il problema installando le versioni Developer o Nightly di Mozilla Firefox. Queste ultime offrono l’opzione per disabilitare la richiesta di una firma per le estensioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma, anche Mourinho nella lista degli allenatori: offerto un triennale