Napoli, accordo con Josip Ilicic: c’è da convincere l’Atalanta
Il Napoli vuole anticipare tutti sul mercato e ha trovato l’accordo con Josip Ilicic; adesso c’è da convincere la Dea: soldi più Roberto Inglese
Josip Ilicic è il nuovo nome accostato al Napoli di Carlo Ancelotti: il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole perdere tempo e pensa già alla prossima stagione.
Il calciatore dell’Atalanta avrebbe ha già raggiunto l’accordo con il club partenopeo per il trasferimento a partire dalla prossima estate nel Meridione. Il classe ’88 ha accettato un contratto triennale con la causa azzurra ma resta adesso la parte più importante: convincere l’Atalanta di Percassi.
Infatti, la società bergamasca, in piena lotta per un posto in Champions League, in caso di 4° posto vorrebbe tenere a tutti i costi lo sloveno, vero trascinatore della squadra ed in doppia cifra sia per assist che per gol. La tattica attuata da Giuntoli è legata ad un obiettivo della società bergamasca: Roberto Inglese. L’attaccante, attualmente al Parma, è di proprietà del Napoli ma allo stesso tempo è nella lista dei desideri dell’Atalanta.
Nella testa dei dirigenti del Napoli, l’offerta ideale da formulare alla Dea è quella di inserire nella trattativa Inglese più un conguaglio di 12 milioni di euro. Tutto però dipenderà dal finale di stagione: l’Atalanta vuole tenersi stretto Ilicic.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ospite a Vieni da Me l’attore Enrico Lo Verso: il ricordo di Lucio Dalla