Il Napoli vola sulle ali di Osimhen: la risposta ai razzisti di Verona
Victor Osimhen trascina il Napoli al successo con una doppietta contro il Verona. Gli azzurri ora possono davvero sognare in grande
Aveva fatto tanto discutere lo striscione esposto in giornata odierna all’esterno dello stadio Bentegodi, dove oggi si è disputata la gara tra Verona e Napoli. Nello specifico, il messaggio, scritto su un lenzuolo bianco, raffigurava le bandiere di Ucraina e Russia insieme alle coordinate geografiche della città di Napoli. La firma a destra, degli ultras della squadra di casa, è un chiaro messaggio contro il sud Italia ed in particolare contro i tifosi della squadra ospite.
Al termine di una gara molto accesa e combattuta sul piano fisico, il Napoli ne è uscito trionfante, trascinato da un Victor Osimhen in forma smagliante. Il nigeriano, autore di due reti pesantissime, ha messo a tacere i fischi e gli ululati razzisti di una fetta abbastanza ampia di tifosi gialloblu. Con i suoi gol ha regalato i tre punti alla sua squadra, ora catapultata nelle primissime posizioni di classifica.
La chiave tattica del match
La mossa vincente di Spalletti è stata quella di lasciare a riposo Zielinski sulla trequarti, e di aggiungere un centrocampista in fase di palleggio. La linea mediana a tre, composta da Anguissa, Fabian e Lobotka, ha dato freschezza alla manovra azzurra. Grazie, poi, ai netti miglioramenti proprio di Osimhen senza palla, il centravanti azzurro è stato abile anche nel fare da raccordo tra i reparti, senza far sentire la mancanza del collante in zona di rifinitura.
Napoli a tre punti dalla vetta. Ed ora?
È inutile dire che, ormai, il Napoli è una delle squadre candidate alla vittoria del titolo. Insieme al Milan e all’Inter (ma occhio alla pericolosa Juve alle spalle), gli azzurri dovranno dare il tutto per tutto in un rush finale che si preannuncia scoppiettante.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo di Paolo Fox Lunedì 14 Marzo 2022: Scorpione nervoso
ARTICOLO SUCCESSIVO