Nazionale, Mancini pensa di escludere Zaniolo e Kean dai convocati
Roberto Mancini, CT della Nazionale, a giorni annuncerà i convocati per Armenia e Finlandia: Zaniolo e Kean verso l’esclusione punitiva
Nicolò Zaniolo e Moise Kean potrebbero rimanere fuori dalla lista dei convocati di Roberto Mancini per gli appuntamenti dell’Italia contro Armenia e Finlandia, valevoli per qualificazioni ad Euro 2020.
Il motivo – come spiega La Gazzetta dello Sport – è legato ad una ‘punizione’ che il ct di Jesi vorrebbe infliggere ai due calciatori dopo i fatti avvenuti con l’Under 21 lo scorso giugno. Zaniolo e Kean furono protagonisti di comportamenti poco disciplinati durante il torneo con Di Biagio e pertanto vennero esclusi dalla partita contro il Belgio (il classe ’99 della Roma non avrebbe prendere parte al match perché squalificato).
Pertanto, Mancini sarebbe intenzionato a non convocarli per il doppio appuntamento di settembre per far ‘imparare’ la lezione ai due giovani calciatori ma la scelta non è ancora definitiva. L’ex-tecnico dell’Inter sta valutando altre ipotesi: in attacco c’è la possibilità di una chiamata per Andrea Pinamonti che ben si è messo in mostra tra Under 20 e la nuova avventura con il Genoa.
Ma non è tutto: le buone prestazioni con la maglia della Fiorentina stanno facendo crescere le attenzioni del commissario tecnico nei confronti di Gaetano Castrovilli, nuovo gioiello della mediana di Montella. Potrebbero essere loro le novità per Armenia e Finlandia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Jennifer Kent, la regista non farà parte della giuria del Festival di Venezia
ARTICOLO SUCCESSIVO