NBA Playoffs, Leonard nella storia: avanti Toronto e Portland
Playoffs NBA, una tripla allo scadere di Leonard manda Toronto alle finali dell’Est. Nell’altra Conference Portland raggiunge in finale i Warriors
Playoffs NBA, nella notte due decisive gare 7. Kawhi Leonard segna il primo ‘buzzer beater’ della storia delle gare 7 dei playoffs NBA e manda Toronto in finale della Eastern Conference contro i Milwaukee Bucks. Nelle finali della Western Conference, i campioni NBA dei Golden State Warriors sfideranno invece i Portland Trail Blazers che hanno avuto la meglio, sempre in gara 7, sui Denver Nuggets.
Toronto Raptors-Philadelphia 76ers 92-90: partita bellissima quella dell’Air Canada Center. Jimmy Butler segna il canestro della parità a 4.2 secondi dalla sirena finale. Sembra tutto pronto per i tempi supplementari fino a quando Kawhi Leonard non decide di mettersi in proprio per uno dei canestri più incredibili dell’anno. La tripla cadendo indietro sotto la pressione di Joel Embiid sta facendo il giro delle emittenti televisive americane ma, cosa più importante, manda i Raptors alle finali di Eastern Conference contro i Milwaukee Bucks.
Denver Nuggets-Portland Trail Blazers 96-100: impresa esterna dei Blazers che espugnano il Pepsi Center di Denver e accedono alle finali della Western Conference dove troveranno i Warriors, probabilmente privi di Kevin Durant. MVP della serata è CJ McCollum, autore di 37 punti e di tutti i canestri decisivi della sua squadra nei minuti finali della partita. A Denver non basta il solito Jokic da 29 punti e 13 rimbalzi. Per Portland ora ci sarà una giornata di riposo prima della sfida di gara 1 alla Oracle Arena nella notte italiana di domani.
ARTICOLO PRECEDENTE
Le scommesse dal vivo: come funzionano e i maggiori vantaggi
ARTICOLO SUCCESSIVO