Netflix e Paramount: annunciata una collaborazione tra i due colossal
E’ ufficiale la partner-ship tra Netflix e Paramount: realizzeranno film che poi verranno distribuiti in tutto il mondo direttamente sulla piattaforma di streaming
Dopo mesi di corteggiamenti, tra Netflix e Paramount è stata annunciata una partner-ship che permetterà la realizzazione di film originali. Questi verranno realizzati dalla casa produttrice cinematografica e poi distribuiti sulla nota piattaforma di streaming.
A rendere ufficiale la notizia il direttore della Paramount, Jim Gianopulos, nel corso di una riunione con gli azionisti della Vianom.
Queste le sue parole: “La nostra priorità è quella di espandere il nostro ruolo di principale fornitore di contenuti globali. In quanto tale, stiamo esplorando vari nuovi flussi di entrate oltre alle nostre tradizionali versioni cinematografiche. Fra questi nuovi flussi abbiamo deciso di tuffarci nell’avventura della produzione di prodotto cinematografici e televisivi per altre piattaforme multimediali.”
Le due aziende avevano già avviato una sorta di collaborazione nel marzo 2017, testando gli ascolti con film come The Cloverfield Paradox e Annihilation sul lato cinematografico. Per quanto riguarda la tv invece, Paramount ha permesso a Netflix la realizzazione di progetti come Maniac e 13’s Reason Why.
Per quanto riguarda questo nuovo accordo però non sono stati annunciati i titoli dei film e moltissimi dettagli. Ciò che è certo è che ci sarà una produzione limitata e che la partner-ship verrà sfruttata solo “quando e dove avrebbe senso” ha dichiarato Gianopulos.
Si pensa perciò che la Paramount inizierà a distribuire film direttamente in streaming solo quando non sarà sicura dell’esito positivo al box office.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 18: ecco alcuni alunni della nuova classe del talent di Maria De Filippi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Claudio Santamaria e la nuova foto di nudo di sua moglie postata su Instagram