New Music Friday Italia: ecco gli album in uscita venerdì 8 novembre
New Music Friday Italia: è in uscita oggi l’album del trio “Il Volo”, Zucchero, Andrea Bocelli e il giovane autore Daniele Magro
Nella playlist di “Spotify” di questa settimana, nella sezione “New music friday Italia”, troviamo un best of con i successi de Il Volo, il nuovo album di Zucchero, Andrea Bocelli e l’Ep del giovane cantautore Daniele Magro.
“10 Years” è un best of con i successi del trio de “IL VOLO”, che verrà festeggiato anche con uno speciale concerto-evento, tenutosi a Matera, in onda il 19 novembre su Canale 5. L’ultimo album “Musica”, uscito a febbraio con il brano, “Musica che resta”, con la quale si sono presentati al Festival di Sanremo, ha confermato il successo mondiale del trio. Da gennaio 2020 partirà il tour in Nord America e l’estate prossima ci saranno due date in Italia: il 30 agosto all’Arena di Verona e il 4 settembre a Taormina.
È uscito oggi in tutto il mondo il nuovo album di ZUCCHERO che si intitola “D.O.C”. Il disco è stato prodotto da Don Was e propone undici brani inediti, tre bonus track e segna il ritorno del cantautore a tre anni di distanza dal precedente album “Black cat”. L’album è stato anticipato dal singolo “Freedom”, scritta a quattro mani con l’artista britannico Rag’n’Bone Man.
“Freedom” è un inno alla libertà e all’amore. Le strofe sono accompagnate da un ritmo rock che si mescola con elementi soul che da anni caratterizzano il cantautore. Zucchero tornerà dal vivo con un tour mondiale, il prossimo aprile, e a settembre 2020 tornerà anche con 12 concerti all’Arena di Verona, per gli unici appuntamenti in Italia dell’anno.
Andrea Bocelli, l’8 novembre, è tornato con un’edizione speciale dal titolo “Sì forever: the diamond edition”, pubblicata su etichetta Sugar. L’album contiene due featuring inediti con Jennifer Garner in “Dormi Dormi Lulluby” e con Ellie Goulding (colei che ha cantato il brano “Love me like you do”, pezzo che fa parte del film “Cinquanta sfumature di grigio“) in “Return To Love”.
Il disco contiene anche tre nuovi brani: una versione speciale per il 25º anniversario del successo “Il mare calmo della sera”, vincitore al Festival di Sanremo 1994, il brano “Alla Gioia”, registrato per ricordare il 250º anniversario della nascita di Ludwig Van Beethoven, e una nuova versione di “Ragazzo Mio”, basata sul tradizionale motivo irlandese “Danny Boy” che affronta il tema centrale della separazione.
A questi brani si aggiunge una tracklist formata da importanti nomi della musica internazionale, tra cui Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Matteo Bocelli che con “Fall on Me” sfiora i 60 milioni di visualizzazioni.
È uscito a mezzanotte l’EP del giovane cantautore Daniele Magro, che si intitola “Il giorno che ho imparato a camminare”. È da diversi anni però, che con il suo talento autorale, ha conquistato un ruolo particolare nella gerarchia di nuovi autori pop del nostro panorama italiano.
Ad Emma ha donato canzoni come “L’amore non mi basta” e “Corri” (tratto dall’utilmo album “Fortuna”), per Marco Mengoni ha scritto un capolavoro come “Proteggimi da te” e alla cantante salentina, Alessandra Amoroso, ha composto brani come “Forza e coraggio” e “Fidati ancora di me”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Uomini e Donne, anticipazioni puntata venerdì 8 novembre 2019
ARTICOLO SUCCESSIVO
Remo Bodei: addio al filosofo e professore conosciuto in tutto il mondo