Netflix al lavoro su uno Sherlock Holmes “irregolare”
Stampa americana in fibrillazione: Netflix starebbe lavorando ad una nuova serie sulla figura di Sherlock Holmes vista da una particolare prospettiva
Il mondo letterario creato da Sir. Arthur Conan Doyle con al centro Sherlock Holmes continua ad accendere gli entusiasmi degli sceneggiatori di tutto il mondo. Questa volta toccherebbe a Tom Bidwell scandagliare questa enigmatica figura in una serie che, a quanto apprendiamo dalle maggiori testate della stampa estera, sarebbe prodotta da Netflix.
La serie si ispirerà ai Baker Street Irregulars e tratterà delle vicissitudini di un gruppo di giovani che lavoravano come agenti segreti per l’iconico investigatore.
“The Irregulars”, dunque, guarderà alla vita di Holmes da un’altra prospettiva e Bidwell, interpellato da BBC WritersRoom, spiega così la scelta:
Sherlock, nel mondo letterario delle sue origini aveva un gruppo di ragazzi di cui si serviva per raccogliere indizi. la nostra serie vuole incentrarsi sulla possibilita’ che lui fosse un criminale e tossicodipendente, e che soltanto dopo che i bambini avessero risolto il caso, lui se ne prendesse il merito
Bidwell si è poi detto entusiasta di lavorare finalmente a questo progetto (“sono dieci anni che ci penso”) che, insieme a Netflix, vedrà nella squadra di produzione anche la Drama Republic.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO