Pokemon, novità in arrivo
I Pokemon di Nintendo stanno tornando e portano tante novità per gli appassionati della saga
[ads1] Novità attesa dai nostalgici delle prime versioni del gioco è il ritorno di Pokèmon Rosso, Blu, Giallo e Verde. Dal 27 febbraio i titoli che diedero il via alla saga videoludica di Ash e compagni saranno scaricabili, grazie a card prepagate. I giochi, come è logico, avremmo dimensioni assai contenute: circa 10 Mb l’uno, essendo stati sviluppati per una piattaforma ormai obsoleta di Nintendo.
Altra novità interessante, sempre riguardante i quattro nuovi ritorni, sarà la possibilità di adoperare il WiFi per scambiare i Pokemon. Le edizioni occidentali, come da tradizione, saranno la Blu, la Rossa e la Gialla (con Pikachu ad accompagnarci fuori dalla sfera pokè), mentre in Giappone sarà resa fruibile anche la versione Verde.
Per gli appassionati del brand, ma con a disposizione la consolle Wii U, Pokkèn Tournament arriva con alcune interessanti nuove. Disponibile il multiplayer in locale, con un giocatore a poter utilizzare quale display la televisione, l’altro, purtroppo, il display del gamepad. L’annuncio dell’arrivo del nuovo titolo, un picchiaduro poco classico, vuole che, nel 2016 giunga a scaffale il gioco dei Pokemon, informazioni più dettagliate non sono reperibili, ma sicura è la presentazione ufficiale del titolo in Europa all’incirca in primavera.
A curare lo sviluppo del titolo è Namco, software house famosa, appunto, per lo sviluppo di picchiaduro di qualità eccelsa: Tekken ne è un buon esempio.
I Pokemon, qui, dovranno affrontarsi in un’arena 3D, si dovranno sfruttare sia gli attacchi fisici che speciali delle creature sotto il nostro comando e il sistema di combattimento sarà collegato al concetto “sasso/carta/forbice”. Non è ancora molto chiaro come funzionerà la classica specie/vulnerabilità tipica dei giochi dei Pokemon, ma pare sia contemplata la Megaevoluzione (accumulo di punti per far evolvere il proprio guerriero e sferrare attacchi portentosi).
https://www.youtube.com/watch?v=Hs_RqnuNc68
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO