Portobello arranca e intanto la sfida del sabato la vince Mediaset
Il remake dello show Portobello non ha soddisfatto le alte aspettative. La sfida dei programmi Tv del sabato è stata vinta ancora una volta da Tu sì què vales. Ma Antonella Clerici non molla
Portobello, lo storico show condotto negli anni ’70 da Enzo Tortora e riporoposto in una nuova versione, non ha avuto un particolare successo durante la prima puntata, andata in onda lo scorso sabato 27 ottobre su Raiuno.
Nonostante la simpatia della ex conduttrice de “La prova del cuoco”, ha ricevuto diverse critiche (tra cui Maurizio Costanzo e la compagna dello stesso Tortora).
A paragone con il format originale è stato infatti definito un varietà gradevole, ma non all’altezza, nonostante il gran clamore suscitato dopo gli spot in Tv.
Una partenza dunque tiepida e, a rincarare la dose, è arrivata anche la vittoria del talent “Tu sì què vales”, baluardo del sabato sera ancora difficile da espugnare.
Dati alla mano, il programma Mediaset ha registrato uno share del 28.9% con 5.200.000 spettatori, a fronte del 20% del pappagallino, con 4.150.000 di utenti.
Ciononostante Antonella Clerici non si è persa d’animo e non mollerà così facilmente, perchè vi ha investito molto. Dopo la prima puntata ha inviato un tweet di ringraziamento.
“Grazie. Possiamo e dobbiamo migliorare, faro’ tesoro dei vs consigli e critiche ma oggi sono felice”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Indice di massa corporea: 4 anni di vita in meno per chi ha valori alterati
ARTICOLO SUCCESSIVO