PS5 e Xbox Series X: i prezzi dei giochi potrebbero aumentare

Prima Pagina PS5 e Xbox Series X: i prezzi dei giochi potrebbero aumentare

I prezzi dei giochi di PS5 e Xbox Series X potrebbero lievitare. Phil Spencer non intende opporsi: “Sono poi i giocatori a decidere se è giusto per loro”

Phil Spencer, ai microfoni del Washington Post, ha toccato vari argomenti tra cui il prezzo dei giochi next-gen di PS5 e Xbox che potrebbe subire un rialzo.

- Advertisement -

Sembra che il capo di Xbox non voglia opporsi a questa decisione accordando fiducia ai videogiocatori e alle loro scelte. Queste le sue parole: Come industria, possiamo fissare il prezzo come preferiamo, sono poi i giocatori a decidere se è giusto per loro. Non vedo di cattivo occhio coloro che impostano un nuovo prezzo per i propri giochi, poiché ognuno compie delle scelte sulla base della propria strategia di mercato. I giocatori però oggigiorno hanno più scelta che mai. Alla fine, so che i clienti hanno il controllo del prezzo che pagano, e io mi fido di questo sistema.

Spencer, poi, ha ribadito l’utilità del servizio in abbonamento Xbox Game Pass per sormontare la barriera costituita dal prezzo di un gioco: “Un nuovo cliente ha una sorta di ostacolo iniziale, che si traduce nel prezzo al dettaglio. I giochi devono superare tale attrito; ad esempio, i titoli presenti in Xbox Game Pass consentono ai creatori di diventare avventurosi ed offrire una serie di giochi ad un prezzo fisso, quello dell’abbonamento“.

- Advertisement -
Luciachiara Faiella
25 anni. Studio filologia moderna. Appassionata di comunicazione e di caffè.

Covid-19

Italia
761,230
Totale di casi attivi
Updated on 3 December 2020 - 14:49 14:49