PSG, quanti guai: si fa male anche Tuchel. Speranza Mbappé per la Dea
Thomas Tuchel, allenatore del PSG, ha rimediato la frattura della caviglia in allenamento. In vista dell’Atalanta potrebbe recuperare Mbappé
La preparazione del PSG sta creando più danni che benefici alla squadra di Thomas Tuchel: in molti stanno accusando diversi problemi fisici ma la notizia clamorosa che giunge dalla Francia è l’infortunio…dell’allenatore.
Il club transalpino – attraverso un comunicato – ha fatto sapere che Tuchel ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra con frattura del 5° metatarso durante una sessione di allenamento. I tifosi del PSG hanno accolta la notizia con incredulità (alcuni sui social hanno invocato un ritiro spirituale) e la partita contro l’Atalanta si avvicina sempre di più.
Non è in dubbio la presenza in panchina di Tuchel contro la Dea il prossimo 12 agosto (seppur aiutato con un tutore molto probabilmente), nella Final Eight che vale un posto in semifinale di Champions League.
Per quanto riguarda i calciatori, il tecnico spera di ritrovare Kylian Mbappé almeno per la panchina: l’infortunio non è ancora smaltito, ma la stella parigina ha ricominciato a correre sul campo dopo il grave infortunio alla caviglia rimediato durante la finale di Coppa di Francia. Per agli altri, è da valutare per il recupero di Marco Verratti (risentimento al flessore) mentre Thiago Silva, Kurzawa e Icardi stringeranno i denti per via di una condizione non al top.
ARTICOLO SUCCESSIVO
World Cat Day, oggi è la giornata dei gatti: alcune curiosità