Pugno duro della Raggi
Pugno duro della Raggi. Il sindaco di Roma ha emesso un’ordinanza che, di fatto, elimina due delle attrazioni turistiche più famose della Capitale
[ads1]
Pugno duro della Raggi. Il sindaco di Roma ha emesso un’ordinanza che, di fatto, elimina due delle attrazioni turistiche più famose della Capitale: i centurioni e i risciò. L’ordinanza prevede “il divieto di qualsiasi attività che preveda la disponibilità a essere ritratto come soggetto in abbigliamento storico in fotografie o filmati, dietro corrispettivo in denaro” e rimarrà in vigore fino al 30 luglio 2017. Stessa sorte per i caratteristici risciò del centro storico, che sarebbero stati eliminati, come i centurioni, per tutelare la sicurezza urbana e il decoro del patrimonio culturale, oltre che l’incolumità pubblica.
Pugno duro della Raggi contro coloro che, con la propria presenza, contribuivano al degrado della Capitale, contro i quali è stato emesso questo provvedimento che, secondo quanto dichiarato dal sindaco, era “contingibile e urgente”. Come se Roma non avesse altri problemi più urgenti a cui far fronte.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO