Roland Garros, sorteggio: Nadal-Federer possibile semifinale
Sono stati sorteggiati questa sera a Parigi i tabelloni del Roland Garros, secondo Slam stagionale. Nadal il favorito, Djokovic e Thiem alla sue spalle
Mancano solamente tre giorni all’inizio del Roland Garros, secondo Slam stagionale dopo gli Australian Open. Questa sera intanto sono stati sorteggiati i tabelloni. Favorito sicuramente Rafa Nadal, fresco vincitore di Roma, alla caccia del suo 12esimo successo su 15 partecipazioni. Solamente due giocatori lo hanno battuto a Parigi, Soderling nel 2009 e Djokovic nel 2015, mentre nel 2016 si ritirò a causa di un infortunio.
Dietro lo spagnolo, ci sono Djokovic e Thiem. Il serbo insegue il Grand Slam ed il record di Federer, fermo a quota 20, mentre l’austriaco cerca il primo successo in uno Slam, dopo la finale persa lo scorso anno. Attesissimo il ritorno di Federer, che manca al Roland Garros dal 2015.
Possibili outsider Tsitsipas, Del Potro, che a Roma sembra aver ritrovato la condizione, e Fognini. Da valutare invece la condizione fisica ma soprattutto mentale di Zverev, autore della sua peggior stagione da professionista.
Derby italiano al primo turno tra Fognini e Seppi, mentre Federer esordirà con Sonego. Nadal troverà due qualificati nei primi due turni, mentre Djokovic se la vedrà con Hurkacz.
I possibili quarti di finale vedono opposti Djokovic ad uno tra Zverev e Fognini, Thiem contro Del Potro, mentre nella parte bassa Nadal con Nishikori e Federer con Tsitsipas. Possibile uno scontro in semifinale tra Federer e Nadal, una sfida che manca dal torneo di Shangai del 2017.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mondiale Under 20, Italia-Messico 2-1: esordio vincente per gli azzurri