Roma, le icone di Terry O’ Neill al Complesso del Vittoriano
In mostra oltre 50 scatti delle leggende del Novecento immortalate da Terry O’ Neill
Saranno i volti del cinema, dello sport, della politica e della moda i protagonisti della mostra TERRY O’ NEILL. Icons dedicata al talento del fotografo britannico Terry O’ Neill.
Dopo il grande successo della mostra I Grandi Maestri. 100 Anni di fotografia Leica, al Vittoriano di Roma, infatti, continua la stagione espositiva di Arthemisia dedicata ai più importanti fotografi del panorama mondiale.
Immagini autentiche e spontanee di personaggi famosi che hanno scritto la storia del Novecento diventando delle vere e proprie icone. Oltre 50 gli scatti che rivelano i misteri delle celebrità osservate da vicino da Terry O’ Neill con complicità e interesse. Tra i personaggi si ricordano: Frank Sinatra, Elton John, Bono Vox, Elvis Presley, Elizabeth Taylor, Brigitte Bardot, Audrey Hepburn, Ava Gadner e Marlene Dietrich.
Terry O’ Neill, entrando nelle vite dei personaggi, riesce ad instaurare un’armonia tale da permettere loro di essere sé stessi in assoluta spontaneità e naturalezza, caratteristiche fondamentali dei volti delle sue fotografie. L’esposizione, aperta al pubblico fino al 20 maggio 2018, permette, pertanto ai suoi visitatori di cogliere i tratti più veri e intimi dei miti leggendari dello scorso secolo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Firenze: un 2018 ricco di grandi mostre per la Galleria degli Uffizi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento