Salerno, casa vacanza svaligiata in pieno giorno nel centro storico
Il furto è avvenuto in una casa vacanza del centro storico, attualmente affittata a una famiglia di turisti inglesi
Un furto è avvenuto nel centro storico di Salerno, dove una casa vacanza, attualmente affittata a una famiglia inglese in vacanza in Italia, è stata presa di mira dai ladri.
La dinamica del furto nella casa vacanza
I turisti, usciti intorno alle 8:30 per trascorrere la giornata al mare, sono rientrati nella casa vacanza verso le 17:30. Al loro arrivo, hanno subito notato che la porta d’ingresso non si apriva facilmente: qualcuno aveva inserito un gancio per bloccare l’accesso. Una volta riusciti a entrare, hanno scoperto che i ladri avevano forzato le finestre dell’alloggio e rubato diversi oggetti di valore, tra cui due passaporti, una borsa con circa 50 euro, un orologio, due braccialetti dal valore di 300 sterline, una catenina d’oro, un telefono cellulare e altri effetti personali.
La denuncia dei turisti e le indagini
Dopo aver avvisato il proprietario dell’abitazione, la famiglia inglese si è recata presso la Questura di Salerno per denunciare il furto. Sul posto sono intervenuti successivamente gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Fonte: SalernoToday