Sanremo 2020, giallo tra Morgan e Bugo: ecco cos’è successo
A Sanremo 2020, Morgan e Bugo litigano sul palco. E dopo la lite furibonda nei camerini, ognuno cerca di tirare l’acqua al proprio mulino
Uno di loro si sentiva osteggiato, come se l’altro volesse liberarsi di lui. Per i discografici, invece, quello che si sentiva osteggiato era in realtà solo una guest star. Di chi stiamo parlando? Di Bugo e Morgan, reduci da una squalifica al Festival di Sanremo 2020, creando un caso all’1.43 di questa notte. Ma cosa è accaduto davvero tra i due? Morgan ha detto la sua a Repubblica, mentre i discografici di Bugo hanno spiegato la situazione ai giornalisti della Sala Stampa, in una girandola di colpe e ripicche.
Da parte loro, i discografici hanno dichiarato: “Noi seguiamo Bugo. Morgan è lo special guest, il featuring. Noi non seguiamo Morgan, ha un suo staff che lo ha portato qui a Sanremo perché noi lo abbiamo invitato a cantare. Tra l’altro, aveva firmato una liberatoria nella quale si impegnava a non offendere la Rai e tutti.”
Subito è seguita la risposta del cantante: “La partecipazione a Sanremo è nata perché mi ha chiesto di fare un pezzo con lui per andare a Sanremo. Sarei stato la persona che gli avrebbe permesso di fare il Festival. Lui è caduto vittima di una gestione che lo ha caricato a molla contro di me, ha addirittura smesso di parlarmi.”
“Ha preso il microfono e ha cantato tutta la canzone, non solo il pezzo che doveva cantare lui. Questo è stato un gesto di sfida nei miei confronti, un affronto che ha fatto a me. Allora mi sono vendicato. Il testo è mio, l’ho scritto io e io lo cambio come voglio. Lui si è spaventato ed è andato via. Ma poteva coglierne l’ironia. Lui voleva liberarsi di me e io invece mi sono liberato di lui e l’ho fatto con le parole.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sanremo 2020, chi era la Marchesa Casati Stampa, ispirazione di Achille Lauro?