26 Novembre 2020 - 13:14

Scostamento di bilancio, la Camera dà il suo ok

dpcm Camera

Il sì di Silvio Berlusconi ha trainato tutti per approvare lo scostamento di bilancio. Con 552 voti favorevoli, la Camera ha approvato

Finalmente i lavori proseguono, senza intoppi. La tanto auspicata collaborazione, in regime di pandemia, da parte del centrodestra, è finalmente arrivata. Con 552 voti favorevoli e nessun voto contrario, la Camera ha dato il via libera alla risoluzione di maggioranza sullo scostamento di bilancio da 8 miliardi richiesto dal Governo. Nella mattinata, il sì di Silvio Berlusconi ha praticamente spianato la strada alla misura, trainando con sé anche le altre forze dell’opposizione guidate da Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Il Governo ha accolto gran parte delle nostre richieste, delle richieste del centrodestra. Misure a favore di 2 milioni di professionisti, e di 1 milione di imprese. Ci sarà anche il semestre bianco fiscale. Sono tutti punti importanti per gli italiani, e per i nostri elettori. Forza Italia, dunque, voterà a favore dello scostamento di bilancio.” ha dichiarato Silvio Berlusconi, durante una telefonata durante la riunione del gruppo di FI alla Camera.

Dobbiamo in maniera assoluta votare a favore. Devono votare a favore anche Lega e FDI, anche se non fossero accolte le loro richieste.” ha poi concluso.
Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno detto sì all’unisono allo scostamento di bilancio: “Siamo pronti a votare sì, come correttamente spiegato da Berlusconi sulla base di un documento informale del governo che accoglieva le nostre proposte. Ma attendiamo che l’esecutivo presenti il testo definitivo.