Seconda giornata di consultazioni, Meloni verso Palazzo Chigi
Seconda giornata di consultazioni al Colle: Giorgia Meloni dichiara che il centrodestra è compatto ed ha indicato il suo nome
Il Leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni riferisce, giunta per la seconda giornata di consultazioni al Colle, che il centrodestra è compatto e ha indicato il suo nome. Il colloquio con il Presidente della Repubblica Mattarella è durato solo 11 minuti dove si sono presentati i principali esponenti del centrodestra con Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Parole di coesione e attesa per la formazione del nuovo Governo di centrodestra che si prepara a voler fornire un saldo fronte politico. Nella giornata di ieri invece ricevuti gli esponenti di Verdi, Sinistra, Azione e Movimento 5s.
Giorgia Meloni accompagnata dalla sua segretaria e dalla sua portavoce, è giunta a bordo di un auto che ha fatto ingresso nel cortile d’onore del palazzo, per poi salire al piano nobile del Quirinale, dove nello studio alla Vetrata l’attendeva il Presidente Mattarella, affiancato dal Segretario Ugo Zampetti e il consigliere per gli affari costituzionali Daniele Cabras.
Pochi minuti prima il presidente del Consiglio uscente Draghi ha riferito di non voler lasciare consigli al nuovo governo, bensì solo una testimonianza di ciò che si è fatto per poter garantire un momento di insediamento il nuovo Governo il più sereno possibile. Un Governo sempre più verso la guida di Giorgia Meloni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dal palcoscenico al rock ‘n roll: il grande debutto di Johnny Depp
ARTICOLO SUCCESSIVO