Sherlock Holmes 3 sarà diretto da Dexter Fletcher
Dopo aver ultimato Bohemian Rhapsody e diretto Rocketman, il regista Dexter Fletcher sarà dietro la macchina da presa di Sherlock Holmes 3
Momento d’oro per Dexter Fletcher: dopo aver ultimato il biopic sul leader dei Queen Freddie Mercury “Bohemian Rhapsody” (al posto del collega Brian Singer) e diretto la storia di Elton John in Rocketman (interpretato da Taron Egerton), il regista dirigerà Robert Downey Jr. in Sherlock Holmes 3.
Il film, che dopo varie vicissitudini ora entra finalmente in produzione, dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche con Warner Bros. il 22 Dicembre 2021.
La troupe
Dexter Fletcher prende il posto in cabina di regia di Guy Ritchie che ha diretto i primi due capitoli della saga: Sherlock Holmes e Sherlock Holmes-Gioco di Ombre.
Nei panni del detective creato dalla penna di Sir. Arthur Conan Doyle ritroveremo ancora Robert Downey Jr, mentre il suo fidato collega Dottor Watson avrà il volto di Jude Law.
La sceneggiatura del film, come riporta Variety, è stata affidata a Chris Brancato.
Sherlock Holmes 3, che dovrebbe essere ambientato a San Francisco, è prodotto da Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wingram.
In Italia i primi due film, Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes- Gioco di ombre) hanno incassato circa 20 milioni di euro ciascuno.
ARTICOLO PRECEDENTE
René Favaloro, chi è il cardiochirurgo a cui Google ha dedicato un doodle
ARTICOLO SUCCESSIVO