Sofia Goggia inarrestabile, vince ancora la discesa a Crans Montana

Dopo la vittoria di ieri, Sofia Goggia fa il bis nella discesa di Crans Montana ed eguaglia la Vonn con quattro successi di fila
Sempre più Sofia Goggia. Dopo la vittoria di ieri, la bergamasca questa mattina ha fatto il bis nella discesa di Crans Montana, raggiungendo la quarta vittoria consecutiva in discesa in questa stagione. Eguagliato il record di Lindsey Vonn, che nella Coppa del Mondo del 2018 vinse quattro discese consecutive.
Quella della Goggia è la centesima vittoria azzurra femminile nella storia della Coppa del Mondo. Dietro la bergamasca campione olimpica la svizzera Gut-Behrami, moglie del calciatore Valon, che ha giocato anche in Serie A. Completa il podio un’altra italiana, Elena Curtoni, quarta invece Laura Pirovano e nona Federica Brignone.
Grazie anche alle vittorie di Marta Bassino nel gigante, l’Italia ha raggiunto nove vittorie in questa Coppa del Mondo, ad una vittoria del record stabilito nel 1996-1997. Per la Goggia una stagione fin qui da incorniciare, dopo l’infortunio dello scorso anno che gli fece chiudere anticipatamente la stagione.
Tra le italiane la sciatrice che ha vinto più gare consecutive in una specialità è stata la Compagnoni, con otto successi di fila nel gigante. Il record assoluto appartiene a Marie Moser Proell, con undici vittorie consecutive nella discesa libera. La Goggia, arrivata a quattro, vuole aggiornare il suo record, cominciando dal Super G di domani.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rafael Leao lancia “Beginning”: il bomber colpisce a suon di trap
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fan del Trono di Spade unitevi: HBO sta lavorando ad un nuovo prequel