26 Maggio 2019 - 23:19

Spal-Milan 2-3, tre punti per i rossoneri ma sarà Europa League

spal-milan

Spal-Milan, vittoria amara per i rossoneri che trovano i tre punti ma in virtù delle vittorie di Inter e Atalanta non riescono a centrare la Champions

Spal-Milan: un gol di Calhanoglu e una doppietta di Kessiè regalano ai rossoneri la vittoria sul campo della Spal ma non è abbastanza per centrare la Champions.

I rossoneri non erano padroni del loro destino e anche se per larghi tratti sono stati virtualmente qualificati, alla fine devono accontentarsi dell’Europa League. Ottima prestazione della Spal che ha rimontato 2 gol di svantaggio e alla fine ha alzato bandiera bianca solo per un calcio di rigore realizzato da Kessié.

Primo Tempo

Prima metà di tempo arrembante dei rossoneri. Il Milan trova infatti subito il vantaggio al 18° con una stoccata da fuori area di Calhanoglu e dopo soli 4 minuti raddoppia con Kessiè abile a liberarsi in area di rigore e a concludere di sinistro.

A questo punto il Milan forse inizia a pensare ai risultati dagli altri campi e stacca totalmente la spina. Al 28° su punizione di Murgia, Vicari stacca di testa su Kessiè e accorcia le distanze. La Spal attacca e tiene il Milan alle corde fino al fischio finale del primo tempo.

Secondo Tempo

Il pareggio arriva dopo soli 8 minuti quando Fares chiude su un traversone di Lazzari e trova un clamoroso 2-2. Il Milan si risveglia dal sonno e, pur soffrendo, si ributta alla caccia del gol per continuare a sperare nella Champions. Al 66° Piatek viene atterrato in area di rigore e l’arbitro non ha dubbi e fischia il rigore. Sul dischetto Kessiè è freddo e riporta in vantaggio i rossoneri.

La partita si spegne minuto dopo minuto, si aspetta solo il fischio finale e notizie da Milano. Alla fine l’Inter regge agli assalti dell’Empoli e per il Milan resta solo una grande delusione.