Stasera in tv: classico Disney intramontabile su Rai 1. Scopri quale
Stasera in tv, in prima serata, andrà in onda un classico Disney intramontabile. Trama, cast e curiosità della pellicola uscita nel 2015
Stasera in tv, alle 21:25, su Rai Uno, andrà in onda Cenerentola. Il film, con protagonista Lily James, è l’adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola e remake in live action del film d’animazione del 1950.
Cast
Nel cast, oltre l’attrice protagonista (nei panni di Ella), figurano:
- Richard Madden: principe Kit
- Cate Blanchett: Lady Tremaine
- Helena Bonham Carter: fata madrina
- Stellan Skarsgård: granduca
- Derek Jacobi: re
- Nonso Anozie: capitano
- Hayley Atwell: madre di Ella
- Ben Chaplin: padre di Ella
- Eloise Webb: Ella bambina
- Holliday Grainger: Anastasia Tremaine
- Sophie McShera: Genoveffa Tremaine
- Alex Macqueen: banditore reale
- Rob Brydon: maestro Phineus
- Jana Perez: principessa Selina di Saragozza
- Richard McCabe: barone
Trama del film stasera in tv
Ella, figlia di un mercante di tessuti, perde sua madre quando è solo una bambina. Suo padre, dopo alcuni anni, si sposa con la vedova di un vecchio amico, Lady Tremaine. La donna, elegante ma severa, ha due figlie: Anastasia e Genoveffa. Inizialmente la matrigna ha un temperamento gentile ma, quando il marito si allontana per intraprendere un viaggio di lavoro, si mostra nella sua cattiveria: chiude Ella in soffitta perché invidiosa della sua bellezza. Quando anche il padre di Ella muore, Lady Tramaine è al verde ed decide di licenziare l’intera servitù, trattando Ella alla stregua di una serva e dandole il soprannome di Cenerentola.
Quest’ultima resiste giorno per giorno alle angherie, ripetendo la promessa fatta a sua madre (di essere gentile e di avere coraggio). Un giorno, Cerentola, al limite della sopportazione, scappa nella foresta. Lì, durante una battuta di caccia, incontra un giovane. Costui è il principe. Il giovane, però. tiene segreta la sua vera identità e si presenta come Kit, un “apprendista” di palazzo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maria De Filippi a Verissimo: la dolorosa telefonata a Gerry Scotti