Gli Studi Rai Dear da oggi saranno intitolati a Fabrizio Frizzi
Gli Studi Rai Dear da oggi si chiameranno semplicemente Studi Televisivi Fabrizio Frizzi. Lo ha annunciato l’Ufficio Stampa Rai
Con un breve post su Facebook (raggiungibile qui), l’Ufficio Stampa Rai ha annunciato che da oggi gli studi della Dear saranno intitolati a Fabrizio Frizzi.
La morte del conduttore, avvenuta lo scorso Marzo a causa di un’emorragia celebrale, ha sconvolto il mondo televisivo.
Quattro mesi senza Frizzi
Frizzi aveva cominciato la sua carriera in Rai negli Anni ’80 conducendo programmi per ragazzi, ma il grande successo di pubblico è arrivato con i programmi di prima serata e, soprattutto, con il preserale “L’eredità”. All’indomani della sua morte la conduzione del programma è stata affidata a Carlo Conti che, nel rientrare in studio non ha esitato a ricordare, commosso, l’amico e collega di una vita (qui).
Altra amica storica di Frizzi era Antonella Clerici. La ormai ex conduttrice de “La Prova del Cuoco” non ha mai nascosto che la morte di Fabrizio abbia avuto un peso notevole sulla sua decisione, “perchè la vita è un soffio”, ha detto più volte la bionda conduttrice milanese. Lo studio del cooking show di Raiuno era stato il primo in cui Fabrizio Frizzi era tornato dopo qualche settimana di assenza dalla tv, a Dicembre 2017 (qui)
Nella prossima stagione televisiva il quiz “L’Eredità” sarà condotto da Flavio Insinna il quale, a margine della presentazione dei palinsesti del servizio pubblico, ha dichiarato di dovere a Fabrizio la sua carriera. In occasione dei funerali di Frizzi, il conduttore romano ha dedicato all’amico la poesia “Amicizia” di Jorge Luis Borges
E a proposito di Amicizia e Solidarietà, non è forse un caso che l’ultima edizione de “La partita del cuore” sia stata condotta proprio dalla coppia Conti-Clerici e dedicata a Fabrizio, da sempre attento ai bisogni degli ultimi.
I successi in prima serata
Molti sono stati i successi di Fabrizio in prima serata: da “Scommettiamo che” (tornato di recente su Canale 5 con una nuova formula condotta da Michelle Hunziker) a molteplici edizioni di “Miss Italia”. Proprio durante una delle edizioni del concorso di bellezza, Fabrizio ha conosciuto la sua seconda moglie Carlotta Mantovan, al suo fianco fino all’ultimo, dalla quale ha avuto la figlia Stella.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma, il sogno di Di Francesco è Dries Mertens: contatti con il Napoli
Lascia un commento