12 Gennaio 2018 - 12:34

Taylor Swift, nel video di “End Game” con Ed Sheeran e Future

Taylor Swift

Taylor Swift ha pubblicato il video ufficiale di “End Game”, terzo singolo estratto dall’album “Reputation”. Il brano è una collaborazione con lo storico amico Ed Sheeran e  il rapper Future

È finalmente online il video di “End Game“, nuovo singolo di Taylor Swift estratto dal suo sesto album in studio “Reputation”. Questo brano aveva incuriosito sin dall’inizio i fan della popstar statunistense, vista la partecipazione del suo amico del cuore Ed Sheeran e del rapper di Atlanta Future.

Con questo nuovo inedito, Taylor Swift dichiara di voler esser la scelta decisiva per il proprio ragazzo: ha intenzione di essere per lui il “gioco finale”, colei che conquisterà definitivamente il suo cuore. Molto probabilmente la Swift si riferisce al suo attuale fidanzato Joe Awlyn. Il testo tratta anche altri temi, come la reputazione della Swift e la vita, non sempre facile da affrontare.

Un video decisamente epico

Il video ufficiale di “End Game” è stato diretto da Joseph Kahn. Diverse sono le location scelte per le riprese. Infatti la clip è stata girata fra Miami, Tokyo e Londra e mostra tre scatenati ed esclusivi party di fine anno ai quali la cantante partecipa insieme ai suoi più cari amici. Non passano inosservato nel video i numerosi drink, le gite in yacht, le serate con gli amici e una serie infinita di cambi d’abito.


Molti fan si aspettavano la presenza di Katy Perry in questo nuovo videoclip della Swift, visto che settimane fa circolavano in rete foto in cui si intravedeva una ragazza molto simile alla cantante di “Firework”. In realtà si trattava di una ballerina, che con Katy Perry ha in comune il taglio di capelli corto e biondo platino. È possibile vederla al minuto 00:47 del video.

Inoltre sono presenti diversi riferimenti “segreti” che i fan di Taylor sicuramente avranno riconosciuto, ad esempio:  l’allusione al serpente (“snake” è una specie di nomignolo affibbiato a Taylor), la catenina con la J (il suo fidanzato si chiama Joe Alwyn) e la giacca con il numero 58 (anno di nascita di sua madre, che ha da poco compiuto sessant’anni).