Sanremo 2020 ha già un vincitore: Tiziano Ferro
Sanremo 2020: Tiziano Ferro si commuove ricordando Mia Martini. Amadeus: “Lui è un artista che canta soprattutto col cuore”
Uno dei momenti più emozionanti della prima serata del Festival di Sanremo 2020 è stata sicuramente l’interpretazione di “Almeno Tu nell’Universo” di Mia Martini da parte di Tiziano Ferro, ospite fisso della direzione artistica targata Amadeus.
L’esibizione del cantante di Latina, che nel 2020 compirà quarant’anni, è entrata già nella storia: mai prima, infatti, “Almeno Tu nell’Universo” era stata interpretata da un uomo. L’esibizione di Tiziano è stata commovente: lui stesso sul finale si è commosso. L’empatia di Ferro è giunta integra al pubblico dell’Ariston e a quello che stava seguendo Sanremo 2020 da casa: “Tiziano Ferro è un artista che canta soprattutto col cuore”, ha detto Amadeus dopo averlo abbracciato.
I precedenti
Con l’edizione 2020, Tiziano Ferro mette a punto la sua quinta partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di ospite: la prima volta fu nel 2006 quando, nella serata dei duetti accompagnò Michele Zarrillo, allora in gara con L’Alfabeto degli Amanti.
L’anno successivo Ferro tornò sul palco dell’Ariston per presentare l’album “Nessuno è solo” ed il singolo di lancio “Alla Mia Età”.
Dopo essere stato costretto a dare forfait nel 2010 a causa di una laringite, bisognerà attendere il 2015 per vedere tornare Tiziano a Sanremo ma è di due anni successivo l’omaggio ad un altro pezzo della storia del Festival, Luigi Tenco con Mi sono Innamorato di te.
Cosa farà stasera?
Questa sera Tiziano Ferro tornerà a cantare nel corso della seconda serata di Sanremo 2020, con alcuni interventi volti ad omaggiare la storia settantennale della kermesse. Tra qualche ora, con la consueta conferenza stampa, scopriremo quali canzoni eseguirà insieme all’orchestra del Teatro Ariston.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO