15 Marzo 2020 - 13:18

Tom Hardy: il commovente omaggio all’Italia [VIDEO]

tom hardy

L’attore britannico Tom Hardy posta un video che omaggia l’Italia in piena emergenza Coronavirus. In sottofondo, le note di ‘Nessun dorma’

Anche Tom Hardy porge un omaggio all’Italia, piegata sotto il peso dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

L’attore britannico, sul proprio profilo Instagram, posta un video che scalda il cuore: delle Frecce Tricolore sorvolano il mare e disegnano, nel cielo, la bandiera italiana, sotto le note di ‘Nessun dorma, la celebre aria dalla Turandot di Puccini.

https://www.instagram.com/p/B9uVGfFgJ7o/

Per saperne di più: filmografia

Il debutto sul grande schermo arriva nel 2001 con il war movie di Ridley Scott, Black Hawk Down. Interpreta anche Star Trek – La nemesi del 2002, i film RocknRolla e Bronson del 2008, il dramma sportivo Warrior, il film di spionaggio La talpa del 2011, il crime drama Lawless del 2012, il dramma Locke nel 2013.

Nel 2015 è nel cast del thriller biografico Revenant – Redivivo, per il quale ottiene una nomination all’Oscar al miglior attore non protagonista. Nello stesso anno figura thriller Legend e sostituisce Mel Gibson come “Mad” Max Rockatansky nella pellicola post-apocalittica Mad Max: Fury Road, giudicato dalla critica il miglior film d’azione di sempre.

Lo vediamo anche in tre film di Christopher Nolan: il thriller Inception del 2010, il film supereroistico Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012 e il film bellico Dunkirk del 2017. Nel 2018 si cala nei panni di Eddie Brock / Venom nell’omonimo film, Venom.

Vita privata

Vita privata e curiosità 

Nel 1999 sposò Sarah Ward per poi separarsi nel 2004. Ha un figlio, Louis Thomas (2008), avuto dall’ex fidanzata Rachael Speed, incontrata sul set di The Virgin Queen.

Nel 2009 si fidanza con Charlotte Riley, conosciuta mentre entrambi lavoravano alla miniserie The Take – Una storia criminale. Da questo amore sono nati due figli, rispettivamente nell’ottobre 2015 ed il 18 dicembre 2018.

Ai microfoni di Daily Mail, nel luglio 2010, dichiarò di avere avuto anche diverse esperienze omosessuali e di possedere un carattere «intrinsecamente femminile». Nel 2011 precisò, in una nuova intervista, di essere stato frainteso e di non essere mai stato con un uomo.