21 Giugno 2021 - 12:51

Valentina Bisti: l’entusiasmo dei tifosi per gli Europei ostacola la diretta su Rai1

Valentina Bisti

Il forte entusiasmo dei tifosi in seguito alla vittoria dell’ Italia agli Euro2020, ha impedito alla giornalista di Rai, Valentina Bisti, di continuare in diretta il suo reportage

Una scena curiosa e divertente è quella andata in onda ieri sera su Rai1 nel corso dell’edizione delle 20, condotta da Francesco Giorgino. A seguito della terza vittoria consecutiva dell’Italia agli Euro2020, questa volta contro il Galles. Immediatamente, la folla di tifosi e appassionati si è subito riversata nelle strade. Una delle vittime di questo febbrile entusiasmo, per sommi versi, è stata la giornalista Valentina Bisti in collegamento su Rai1.

La Biasti si era infatti recata a Piazza del Popolo, messa a punto per gli il periodo degli europei, con tanto di maxischermo dove poter seguire la partita in diretta, e stand con giochi e gadget a tema; in modo da poter dare testimoniare l’accanita tifoserie da post partita. Intorno a lei, ha fatto capolino nell’inquadratura una grande folla di tifosi che, una volta iniziato il servizio , ha subito dato inizio a un seguito di cori festosi, urla e gridi di esultanza. Tutta la confusione ha impedito a Valentina Basti di continuare il proprio reportage, venendo infine letteralmente risucchiata dalla folla. “Sono letteralmente circondata dai tifosi dell’Italia che hanno supportato la nostra nazionale“- queste sono state le uniche parole che la giornalista è riuscita a pronunciare. A nulla sono valsi i suoi tentativi di riportare la calma e l’ordine.

Il video della diretta è diventato immediatamente virale e sono molti coloro i quali hanno commentato con grande ironia l’accaduto, a partire dallo stesso Francesco Giorgino, il quale si è limitato a commentare con aria divertita l’episodio.: “Questo è quello che si chiama un’entusiasmo incontenibile. Vedremo se Valentina Bisti riuscirà a completare più tardi la sua corrispondenza“.