Via Maestra di Paolo Cociani in scena al Teatro in Portico a Roma
Il Teatro in Portico del quartiere Garbatella a Roma presenta Via Maestra, una commedia di Paolo Cociani, in scena dal 14 al 18 marzo
Via Maestra è la commedia di Paolo Cociani, che andrà in scena al Teatro in Portico nel quartiere Garbatella di Roma, dal 14 al 18 marzo 2018.
La trama
La trama vuole evocare, in maniera simbolica attraverso i suoi personaggi, la confusione e l’incertezza del protagonista, Carlo Edoardo Tonnai, interpretato dallo stesso Cociani, riguardo al percorso della sua esistenza.
Sperduto, confuso ed insicuro, Carlo Edoardo vaga nelle sue elucubrazioni senza riuscire ad identificare una strada da seguire, perdendo persino il contatto con la realtà vera e le sue costruzioni mentali.
Un viaggio faticoso e caotico che lo esorta a cercare la verità nelle profondità di se stesso, fino al momento drammatico del totale smarrimento. Ma è proprio lì che ritrova una luce, una ragione per andare avanti.
Personaggi ed interpreti
Paolo Cociani (Carlo Edoardo Tonnai), Letizia Mazzucchelli (Zia Federica Marani Tonnai), Alice Pirolli (Bianca Marani Tonnai), Fabio Fiore (Notaio Bajocchi), Danilo Pirolli (Assistente A. Probo), Luca Ferrari (dottor Porzione), Serena Riccio (Signora Bella), Maria Rosaria Mazzarella (La Metà della Metà), Angelo Filippo Jannoni Sebastianini (dottor La Metà), Maria Venere Guerrieri e Carla Russo (due entità spirituali).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in Tv, la seconda puntata di E’ arrivata la felicità 2
Lascia un commento