Yahoo addio ad Yahoo Answer
immagine da pagina Facebook

Dopo 16 anni di attività, il celebre sito Yahoo Answers che permetteva di ricevere risposte chiude dal 4 maggio: l’addio avverrà in tre step

Yahoo Answers chiuderà definitivamente i battenti.

Potrebbe interessarti:

Il servizio gratuito che permetteva di porre domande e ricevere risposte su vari argomenti, operativo per ben 16 anni, non sarà più accessibile dal prossimo 4 maggio. Dal 20 aprile, invece, il sito sarà ancora visibile ma non sarà possibile creare interazione in alcun modo. Questo il comunicato ufficiale: “Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo.”

Tre step fondamentali prima di dire addio alla piattaforma

Nello specifico, il congedo di Yahoo Answers avverrà in tre step fondamentali da ricordare:

  • dal 20 aprile non potranno essere pubblicare nuove domande né risposte alle domande di un altro utente
  • dal 4 maggio il sito non sarà accessibile e si verrà reindirizzati alla home di Yahoo
  • Fino al 30 giugno ogni utente potrà scaricare i propri contenuti (ovvero l’elenco delle domande e delle risposte formulate dall’utente, oltre a tutte le immagini)

Le motivazioni

Rispetto alle motivazioni da cui è derivata la decisione di oscurare la piattaforma, nel comunicato si legge: Sebbene Yahoo Answers fosse una volta una parte fondamentale dei prodotti e dei servizi di Yahoo, ha perso popolarità nel corso degli anni poiché le esigenze dei nostri membri sono cambiate. Con questo in mente, abbiamo deciso di deviare le risorse dedicate a Yahoo Answers per investire in prodotti che meglio servono i nostri membri e che soddisfano l’impegno di Yahoo di fornire contenuti affidabili e di prima qualità“. I ringraziamenti finali recitano: “Grazie per il tuo contributo a Yahoo Answers. Siamo orgogliosi e onorati di averti aiutato a connetterti e ad imparare dalla comunità Yahoo negli ultimi sedici anni“.

Letture Consigliate