Zanardi, aggiornamenti medici: “La notte è passata tranquilla”
Zanardi sta lottando a braccia aperte contro il destino. Sabino Scolletta ad Agorà ha rivelato altre condizioni del campione italiano: si attende un nuovo bollettino
Gli italiani si stanno stringendo forte intorno ad Alex Zanardi. L’ex pilota della Formula 1 sta lottando per rimanere in vita dopo l’incidente subito nelle scorse ore con la propria handbike, a Pienza (comune di Siena).
Il responsabile dell’emergenza-urgenza dell’ospedale Le Scotte di Siena, Sabino Scolletta, ha rivelato qualche dettaglio ad Agorà su Rai 3. “La notte tra domenica e lunedì è passata tranquilla, siamo fiduciosi. Il percorso non sarà breve, avremo bisogno di tempo per valutare Zanardi nelle prossime settimane”.
Zanardi ha subito un’operazione alla testa ed è ricoverato in terapia intensiva. Scolletta ha proseguito: “I parametri cardiovascolari, respiratori e metabolici sono buoni, ma serve cautela, il cambiamento potrebbe essere repentino .Risveglio? Pensiamo più nei prossimi giorni che nelle prossime ore. Al cervello serve tempo e riposo“.
Il nuovo bollettino medico sulle condizioni dell’atleta paralimpico, mantenuto in coma farmacologico, è atteso per le 12 di questa mattina. Nelle scorse ore è stato escluso che Zanardi non avesse le mani sul volante. Le indagini da parte degli inquirenti proseguono. Non si sono registrate novità significative, il paziente resta stabile, ma ancora è grave.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento catalogo Netflix, 22 giugno: ecco tutte le novità di oggi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sampdoria, striscione di protesta contro la ripresa della Serie A