Semifinale X-Factor: ecco le assegnazioni per il settimo live
Semifinale X-Factor: quali saranno le assegnazioni per il penultimo live del programma? Scopriamolo insieme
X-Factor, il noto programma di Sky1 in onda ogni giovedì alle 21:15, è giunto ormai alla penultima puntata live, l’ultimo gradino prima del grande finale.
Dopo il Black Thursday della settimana scorsa in cui ci sono state le eliminazioni di Rita Bellanza e Andrea Radice i nomi dei 5 concorrenti semifinalisti sono: Enrico Nigiotti, Maneskin, Ros, Lorenzo Licitra e Samuel Storm.
Per la puntata che determinerà i nomi dei 4 finalisti sono previste due manche: una in cui i concorrenti si esibiranno sulle note dei loro inediti e l’altra su un brano selezionato dal pubblico, grazie all’iniziativa XME Passion Choice di Intesa San Paolo.
Per i gruppi di Manuel Agnelli: i Maneskin canteranno “You’re nobody ‘Til Somebody Loves you” di James Arthur, vincitore di X-Factor UK nel 2012; il brano è un mix tra rock, pop, blues e gospel.
Per i Ros invece il pubblico ha scelto il brano simbolo dei Prozac+, punk band italiana formatasi nel 1995; il brano è “Acida“.
Mara Maionchi i cui over sembravano imbattibili ha perso nella scorsa puntata Andrea Radice e i suoi due concorrenti questa settimana canteranno due brani tra loro molto diversi. Lorenzo Licitra canterà il brano di una cantante americana R&B molto nota: “Diamonds“ di Rihanna. Enrico Nigiotti invece si esibirà in “Redemption Song“, brano del re del reggie Bob Marley che vanta numerose cover.
Ed infine il più piccolo in corsa per la finale è l’under uomo di Fedez, Samuel Storm; per il ragazzo il pubblico ha scelto “Stand by me“ di Ben E. King, noto per essere il titolo di un film cult degli anni ’80.
Levante è l’unica dei giudici a non avere più concorrenti in gara.
Ospite della semifinale Francesca Michelin, vincitrice della quinta edizione del programma nel 2011.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento