6 Gennaio 2018 - 20:05

Serie A, colpaccio dell’Atalanta in casa della Roma

serie a

Nel primo posticipo del 20° turno della Serie A, l’Atalanta vince in casa della Roma grazie ai gol di Cornelius e De Roon. Inutile il gol di Dzeko per i giallorossi nella ripresa

Allo Stadio Olimpico si sfidano nel primo posticipo del 20° turno della Serie A, Roma e Atalanta. I giallorossi vogliono rispondere alla vittoria della Lazio contro la Spal, i bergamaschi inseguono un posto in Europa League. Di Francesco lascia in panchina Schik, non convocati Nainggolan e De Rossi. Gasperini, dopo il mini-turnover in Coppa Italia, schiera la sua miglior formazione, con Gomez e Ilicic a supporto di Cornelius.

Al 5° minuto, buona combinazione tra Pellegrini ed El Sharaawy, il tiro del centrocampista italiano viene bloccato senza problemi da Berisha. Il portiere ospite ancora protagonista pochi minuti dopo, quando respinge una conclusione volante di El Sharaawy. A sorpresa, sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Cornelius che batte Alisson con un preciso tiro di sinistro.

La Roma accusa il colpo e al 19° arriva il raddoppio di De Roon, la cui conclusione deviata da Manolas, spiazza Alisson. La Roma sfiora il gol con Dzeko abile a deviare una punizione dal limite di Kolarov, la palla però sfiora il palo e termina sul fondo. I giallorossi sono incapaci di reagire o produrre il gioco e rischiano di subire il tris con il palo di Freuler. Prima dell’intervallo occasione per Dzeko che però non centra la porta.

Al 45° espulso De Roon per somma di ammonizioni. Viene allontanato anche Gianpiero Gasperini per proteste. Primo tempo a senso unico che si chiude con l’Atalanta in vantaggio.

Dzeko torna al gol ma non basta

Nella ripresa Di Francesco prova il tutto per tutto e fa entrare Schick al posto di Pellegrini. A rendersi pericoloso è ancora Dzeko che di testa mette fuori. Proprio il bosniaco al 55° viene servito in profondità e batte Berisha riaprendo cosi la gara. I giallorossi sembrano rinvigoriti dal gol e sfiorano il pari con una bordata di Kolarov che finisce fuori di un soffio. Ci prova dalla distanza anche Florenzi che però non centra il bersaglio.

L’Atalanta resiste negli ultimi minuti e porta a casa la vittoria in inferiorità numerica e sale a 30 punti. Una sola vittoria nelle ultime 5 per la Roma, ora in quinta posizione. La sosta arriva nel momento giusto per i giallorossi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *