Lip plumper, gloss e rossetti per labbra più grandi e carnose senza chirurgia
Si chiama lip plumper, esiste sia come gloss che come rossetto e serve a rendere le labbra più carnose e voluminose senza chirurgia
Avere labbra carnose e voluminose è il sogno di ogni donna ma non tutti hanno la fortuna di nascere con questa dote. C’è chi utilizza la chirurgia e chi, invece, si affida a piccoli trucchi di bellezza e cosmetici come i Lip plumper.
Cosa sono questi alleati delle donne? I Lip plumper sono prodotti (in gloss o rossetto) a base di acido ialuronico e altre sostanze che provocano irritazione alle labbra, di conseguenza avranno un aspetto più gonfio e, quindi, sembreranno più carnose e voluminose. Contengono, inoltre, niacina e capsaicina, sostanze che si trova all’interno del peperoncino, ma possono essere presenti anche altri elementi come il mentolo, la cannella e i chiodi di garofano.
Questo tipo di prodotto è stato utilizzato fin dagli anni ’90 anche se con il passare del tempo la sua formula è stata migliorata e la sensazione di pizzicore è diventata più sopportabile.
L’effetto volumizzante è temporaneo, dura circa un’ora ( anche se cambia da persona a persona) ma si può ripetere più volte nell’arco della giornata.
il Lip plumper può essere applicato da solo o accompagnato da un rossetto. Se si sceglie di applicare un rossetto, dopo la stesura del gloss rimpolpante sarà opportuno rimuovere l’eccesso e, successivamente, stendere il rossetto. Per un effetto ancora più volumizzante è possibile riapplicare il gloss sopra il rossetto. Ciò è possibile perché in commercio ci sono sia gloss trasparenti che sul tono nude/rosé.
Come abbiamo detto, i lip plumper, sono disponibili sia in gloss che in rossetto. Quest’ultimo, però, ha un effetto meno duraturo rispetto al gloss e anche più naturale.
Ciò dovuto al fatto che contengono meno acido ialuronico e che l’effetto volumizzante è dato dalla texture del rossetto. La sua nuance lucida, infatti, crea un effetto ottico capace di far sembrare le labbra più carnose.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento