Europa League: il Lipsia espugna il San Paolo, Napoli battuto 3-1
Nei Sedicesimi di andata di Europa League, il Napoli ospita il Lipsia. I tedeschi portano a casa un grande risultato per il ritorno, battendo gli uomini di Sarri per 3-1; inutile il gol di Ounas per gli azzurri
Dopo essere retrocesse in Europa League, Lipsia e Napoli si sfidano per il passaggio agli ottavi. I primi minuti vede protagonisti gli ospiti, che sfiorano la rete del vantaggio diverse volte.
Nel primo tempo le occasioni sono veramente misere, con un Napoli quasi inesistente e un Lipsia non preciso sotto porta. Nel secondo tempo, i partenopei sembrano essere entrato con uno spirito diverso in campo, spingendosi di più nella metà campo avversaria.
Al 52° il match si sblocca con il gol del vantaggio del Napoli, con un ottimo sinistro a incrociare di Ounas, che timbra la prima rete con la magli partenope.
Il Lipsia però non ci sta allo svantaggio, e dopo il gol del’1-0 cerca di rimettersi subito in partita alzando il pressing. Dopo pochi minuti dal vantaggio casalingo, la squadra tedesca approfitta di una disattenzione di Diawara che regala la palla agli avversari, che pareggiano con la rete di Werner.
Arrivato il gol del pareggio, sembra che gli azzurri abbiano subito il colpo non riuscendo più a creare situazioni pericolose. L’unica occasione se la trova Insigne tra i piedi, ma viene fermato dal portiere ospite.
Dopo pochi istanti dal possibile vantaggio azzurro, arriva il vantaggio del Lipsia con un ottima ripartenza finalizzata da Bruma. Nei 3 minuti di recupero concessi, la squadra tedesca chiude definitivamente la partita, segnando la rete del 1-3 con Werner che sigla la sua doppietta personale.
Ora per il Napoli il passaggio del turno si complica sempre di più, che si deciderà tutto nel match di ritorno tra una settimana in Germania.
ARTICOLO PRECEDENTE
Europa League, gli altri risultati: Balotelli non basta al Nizza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Europa League: Lazio sconfitta dalla Steaua Bucarest per 1-0
Lascia un commento