Coronavirus: sono positivi i viceministri Sileri e Ascani
Positivi al Coronavirus anche il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, e la viceministra dell’Istruzione, Anna Ascani. I dettagli
Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, e la viceministra dell’Istruzione, Anna Ascani, hanno contratto il Coronavirus. A comunicarlo sono stati i diretti interessati.
L’annuncio di Sileri
Sileri ha spiegato via social: “Alcuni giorni fa ho avuto un contatto con un sospetto positivo. Appena mi sono accorto di avere dei sintomi mi sono isolato ed ho iniziato a lavorare a pieno ritmo da remoto. Test positivo. Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal Ministero della Salute. Mia moglie ed il piccolo stanno ancora bene, e seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti. Io e mia moglie siamo tornati a telefonarci come all’inizio della nostra storia! e ci facciamo forza insieme. Inoltre ho attenzionato tutti miei collaboratori e le persone con cui sono venuto in contatto, sempre come da protocolli sanitari. Tutti stanno bene.”
Poi, ha aggiunto: “Riflettevo che in questi mesi da quando è iniziata questa guerra concentrato come ero; non ho avuto il tempo di vedere cosa accadeva intorno a me inclusa la mutevole natura. Vedrò dalla finestra sbocciare il glicine per l’imminente primavera. Il mio impegno non viene assolutamente meno e continuo a lavorare da qui duramente e senza sosta. Ancora una volta voglio ringraziare il Sistema Sanitario Nazionale, medici e infermieri che stanno dando orgoglio al nostro Paese. Grazie ad ogni cittadino. C’è una sola possibilità: essere responsabili, coraggiosi e solidali e ce la faremo tutti insieme.”
L’annuncio di Ascani
Anche Ascani ha scritto un post su Facebook: “Da sabato pomeriggio sono in isolamento domiciliare. Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi sintomi riconducibili al Coronavirus. Per questo motivo come è previsto per chi è sottoposto all’isolamento e presenta sintomi come i miei ho effettuato il tampone che è risultato positivo.”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO