Giorgia Meloni sale al Quirinale con le stampelle. “Come il Conte ter… governo zoppo”
La leader di Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni, sale al Quirinale per le consultazioni in stampelle, a causa di un piccolo incidente. Scherza “Come il Conte-ter… Governo zoppo!”
Piccolo incidente per Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia ha raggiunto il Quirinale, per le consultazioni con il Presidente Mattarella con le stampelle, visibilmente dolorante. Nonostante ciò, la Meloni si mostra battagliera e ironica come sempre. Raggiunta dai cronisti, scherza sulla sua condizione dicendo: “E’ la rappresentazione perfetta di come nasce un Conte ter. Un governo zoppo…“.
Ad ogni modo, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha incontrato il Presidente della Repubblica insieme alle alla delegazione del Centrodestra. Un breve colloquio, in cui ha ribadito l’urgenza di tornare al voto quanto prima. Dopo le consultazioni, toccherà al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella prendere una decisione che ricucia la crisi. Tre sono le ipotesi che gli si stagliano davanti: un Conte-ter (ipotesi che il Centrodestra non tiene neppure in considerazione) o un governo istituzionale. Ancora, Mattarella può designare qualcuno (forse il Presidente della Camera Fico) affinchè si faccia carico di un mandato esplorativo puntante alla formazione di una maggioranza che traghetti l’Italia fuori dalla crisi Covid e si faccia carico di tutti i dossier più urgenti: primo tra tutti, la stesura del Recovery Plan.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Cantante Mascherato: panico per Milly Carlucci a poche ore dall’inizio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Le risposte di Daniele Scardina sul flirt tra Diletta Leotta e Can Yaman