Canada, prosegue la protesta dei camionisti. Ottawa blindata
Non si arresta la corsa dei camionisti in Canada: Ottawa sotto "assedio" dopo l'invasione di cittadini e lavoratori contrari all'obbligo vaccinale
Non si arresta l’ondata di proteste contro l‘obbligo vaccinale che rischia di paralizzare il Canada e la propria capitale Ottawa nei prossimi giorni. Dopo aver attraversato l’intero Paese, infatti, i camionisti, vero e proprio motore del dissenso, hanno bloccato le strade del centro politico canadese negli ultimi due giorni: minacciando di proseguire fino a quanto le restrizioni sui non vaccinati non saranno eliminate.
A supportare la protesta della categoria sono stati anche altri lavoratori e cittadini, contrari alla legge entrata in vigore lo scorso 15 gennaio che di fatto proibisce ai non vaccinati di entrare nel Paese.
E mentre il primo ministro Trudeau, fresco di rielezione, è stato trasferito insieme alla famiglia in una località sconosciuta, le proteste hanno raggiunto il Parlamento e minacciano di procedere ad oltranza, in casi di mancata risposta delle istituzioni.
Quale sarà la risposta di Trudeau e del suo nuovo esecutivo?
ARTICOLO PRECEDENTE
JustSpeed, così cresce la copertura della fibra fino a 2.5 Gb/s
ARTICOLO SUCCESSIVO