Alfonso Signorini: “Sono stato vittima di bullismo a scuola”
Alfonso Signorini, conduttore da diversi anni del GF VIP, ha raccontato di essere stato vittima di bullismo. La sua intervista a Verissimo
BULLISMO, ANCHE I VIP SOFFRONO: LE PAROLE DI ALFONSO SIGNORINI- Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello Vip, ha rilasciato una bella intervista a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin, l’esperto del gossip ha parlato di diverse tematiche. La sua infanzia, il rapporto coi genitori e infine gli atti di bullismo subiti a scuola. Una gioventù non certo semplice per Signorini, che oggi è sicuramente una persona diversa dal ragazzo timido e insicuro che era allora.
Ecco riportate, di seguito, le sue dichiarazioni: “Mi chiamavano ‘Alfi’ perché mia mamma mi chiamava dal balcone quando era l’ora della merenda e tutti facevano il verso. Loro andavano con il motorino e io giocavo con l’elastico. Non ero forte, gagliardo“. Signorini ha poi aggiunto: “Mi ricordo episodi molto forti, che oggi non sarebbero più accettati per fortuna – spiega il conduttore – Sono ricordi che ti porti dento. Mi ricordo alle scuole medie che, dato che andavo bene a scuola, mi capitava spesso di consegnare i compiti in classe prima degli altri. Gli altri mi dicevano di suggerire, io ero talmente ligio al mio dovere che mi sono sempre rifiutato. Allora all’uscita della scuola prendevano i palloncini, ci sputavano tutti dentro, lo gonfiavano e poi con lo spillo me lo scoppiavano in faccia. Una roba tremenda che io ancora ricordo“.
Dopo la sua testimonianza cala il silenzio in studio: Toffanin e il pubblico sono sconvolti. E alla domanda della conduttrice “Lo hai mai detto a qualcuno?”, Alfonso Signorini ha risposto così: “Io non dicevo niente a nessuno, avevo paura. Quando li vedevo scappavo e cercavo di cambiare la strada. Anche a mia mamma non dicevo niente, perché non volevo darle il dolore di un bambino che non socializzava con gli amici“. Oggi però Alfonso Signorini è uno dei volti più amati della TV italiana, nonostante il dolore che si porta dentro. Difficilmente dimenticherà ciò che ha subito, ma sicuramente oggi è una persona forte, che ha saputo reagire e rialzarsi.
Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.
Leggi anche: “Facebook aggiorna le norme su bullismo e cyberbullismo”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Berlusconi rivendica la leadership di FI: ‘Sono ancora utile al Paese’
ARTICOLO SUCCESSIVO