20 Dicembre 2016 - 11:44

Ucciso ambasciatore russo in Turchia

ucciso turchia

Ucciso ambasciatore russo il Turchia. Un giovane poliziotto ha freddato il diplomatico mentre si trovava ad una mostra fotografica

[ads1]

Ankara, ucciso l’ambasciatore russo in Turchia. Andrey Karlov è stato colpito a morte nella serata di ieri mentre si trovava ad una mostra fotografica, l’assassino è un giovane poliziotto di 22 anni che si è introdotto nella Galleria d’arte esibendo il tesserino di ordinanza.

L’assassino si è presentato alla galleria come un visitatore qualsiasi, giacca nera e cravatta, ma aveva con sé la pistola di ordinanza, che ha potuto introdurre all’interno in virtù della sua appartenenza alle forze di polizia. Arma in pugno, ha cominciato a sparare urlando “vendetta per Aleppo”  e ancora “noi moriamo in Siria voi morite qua”.

L’uomo è stato poi identificato. Si tratta di un diplomato dell’accademia di polizia, il suo nome è Mert Altintas, 22 anni, diplomato nel 2014 all’accademia Rustu Unsal di Smirne. Le forze speciali hanno infine fatto irruzione nella galleria e ucciso il giovane, che continuava a sparare.

Il diplomatico ucciso è Andrey Karlov, classe 1954 a Mosca, ambasciatore in Turchia dal luglio 2013. Dopo aver lavorato in Corea del Sud era tornato in Russia per assumere la carica di vice direttore generale per gli Affari consolari dal 2007 al 2013. Lascia la moglie e un figlio.
[ads2]