7 Gennaio 2020 - 15:28

Antonio Conte e l’esonero col Chelsea: cifre da oltre 30 milioni di euro

Udinese-Inter antonio conte

Sono state rese note le cifre dell’esonero di Antonio Conte dal Chelsea: il club londinese ha dovuto “risarcire” il tecnico di oltre 30 milioni di euro

Aveva fatto discutere il licenziamento di Antonio Conte ai tempi della sua avventura al Chelsea: l’attuale tecnico dell’Inter aveva chiesto la causa al tribunale sportivo per essere risarcito con una buonuscita e di essere pagato il restante ingaggio presente nel contratto.

I media inglesi hanno lanciato l’indiscrezione legata alla chiusura di bilancio del club di Roman Abramovich, in merito al 30 giugno 2019. Dalle cifre emerge un ‘risarcimento’ monstre per quanto riguarda il mister pugliese: circa 26 milioni di sterline è costato l’esonero, pari ad oltre 31,2 milioni di euro.

Questa cifra fa toccare un record alla proprietà Abramovich da quando è al timone del Chelsea: dal 2004 sono 90 i milioni totali di perdite per quanto riguarda i licenziamenti dei tecnici che si sono seduti sulla panchina di Stamford Bridge.

Quello tra Antonio Conte ed il Chelsea è un matrimonio iniziato bene e finito male: l’ex-tecnico della Juventus aveva conquistato la Premier League al primo colpo, mentre al secondo anno ha conquistato la FA Cup. Poi il giocattolo si è rotto e il tecnico pugliese si è separato polemicamente con i Blues, in favore di Maurizio Sarri, il quale – nel suo unico anno nel club londinese – ha conquistato l’Europa League.