La spy-story italiana: possibile attacco web dei russi contro Sergio Mattarella
Pare che nella notte tra il 27 e il 28 maggio, quella del “no” di Mattarella su Savona, ci sia stato un attacco web nei confronti del Capo dello Stato
Attacco a Sergio Mattarella – Il Corriere della Sera lancia il sospetto di un collegamento tra i troll russi e i circa 400 profili anonimi che hanno chiesto sui social l’impeachment del presidente della Repubblica.
“Alle due del mattino, improvvisamente si registra su Twitter un’attività assolutamente anomala: in pochissimi minuti si registrano circa 400 nuovi profili, tutti riconducibili a un’unica origine. Profili dai quali partono subito migliaia di messaggi.”
L’obiettivo è uno soltanto: Sergio Mattarella. Al quale, tra varie volgarità, si intima di “dimettersi”. Ma, grazie al lavoro della Polizia Postale si stabilisce che la fonte di tutto è una sola. Questa, con grande probabilità, dovrebbe esser stata creata all’estero, ma è difficile dire se dietro l’attacco ci siano o meno degli operatori russi impegnati in azioni di disturbo, come nella campagna elettorale americana.
A Mosca, come è ben risaputo, risiedono le cosiddette “fabbriche dei troll”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Orange Is The New Black sesta stagione: ”questo non è un gioco, è una guerra”
Lascia un commento