Ballottaggi: il Centrodestra trionfa a Massa, Pisa e Siena
L’affluenza alle urne per i ballottaggi è in calo: ha votato solo il 47,61%. Ad Avellino e Imola vince il M5s, il Pd ad Ancona, il Centrodestra a Terni
Questo il quadro che si profila, relativo ai ballottaggi: Il centrosinistra viene sconfitto in Toscana e in Emilia. I Cinque Stelle riscuotono consensi ad Avellino e Imola, ma li perdono a Ragusa. In piena avanzata sono Lega e centrodestra, in modo generalizzato.
Qui le panoramiche comune per comune.
Nelle roccaforti di Pisa, Massa e Siena si ripercuote una dura sconfitta del Pd. A Pisa il nuovo sindaco diventa Michele Conti,candidato di Lega, FI e FdI. A Siena Luigi De Mossi, mentre a Massa Francesco Persiani.
Ad Ancona, unico capoluogo di Regione al voto, si rinnova la sindaca uscente, Valeria Mancinelli, di centrosinistra. Ad Avellino ha la meglio Vincenzo Ciampi, candidato M5S, che priva la cittadina campana della guida del centrosinistra. A Imperia la lotta si gioca internamente al centrodestra e vede l’affermazione dell’ex ministro Claudio Scajola, rappresentante di quattro liste civiche.
ll centrosinistra, infine, ha conquistato il Terzo Municipio di Roma.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maturità 2018, oggi ci sarà per l’ultima volta la terza prova
Lascia un commento