Barbara Palombelli a Verissimo: “Mio padre mi ha salvata da una molestia”
Barbara Palombelli ospite a Verissimo: “Mio padre inseguì il molestatore in auto. Ho avuto molta paura”: il racconto
Barbara Palombelli, ospite a Verissimo, riapre un capitolo delicato.
Alcune sue dichiarazioni legate al femminicidio l’avevano condannata, nelle scorse settimane, alla gogna social. La Palombelli a questo proposito dichiara: “Quando un giornalista non riesce a farsi capire deve scusarsi e io l’ho fatto ma i principi e la libertà di pensiero vanno difesi anche dalle campagne di aggressione. Io posso difendermi ed ho una corazza dopo anni di professione mentre ci sono giovani che vengono massacrati“. E ancora: “Estrapolare un particolare dalla vita di una persona è sempre un’aggressione. Ogni giorno c’è un plotone di esecuzione nei social che si mobilita. Su questo dovremmo riflettere tutti quanti“.
Dal 1982 Barbara è sposata con Francesco Rutelli. Dall’amore con il noto politico è nato Giorgio, ma la coppia ha anche tre figli adottivi: Serena, Francisco e Monica. “Oggi i miei figli sono grandi“, spiega la conduttrice, “sono sempre preoccupata perché ho preso un po’ l’ansia da mio padre, però vedo che sono persone perbene. Da lontano li ammiro, li stimo, anche quando li rimprovero. Non so se riesco sempre a farglielo capire“.
Sul padre Carlo, la giornalista dice: “Era severo ma anche simpatico, sportivo. Ha regalato a noi figli la passione per il mare“. Poi, la Palombelli ricorda di quando suo padre la salvò da un molestatore: “Una persona mi inseguiva con l’auto, io stavo andando alla fermata dell’autobus. Il genitore si fece trovare pronto: “Mio padre fortunatamente era dietro di me. Lo rincorse in auto e lo tirò letteralmente giù dalla macchina“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salernitana-Genoa 1-0: prima vittoria in A sotto l’urlo dell’Arechi- Le pagelle