Beckham si ricopre d’oro: accordo da 45 milioni con Fifa 21

SportBeckham si ricopre d'oro: accordo da 45 milioni con Fifa 21

David Beckham ha firmato un contratto triennale con la EA Sports per concedere il suo volto a Fifa 21 sia come icona sia in Volta

Un giocatore può ricoprirsi d’oro in modo virtuale? Chiedetelo pure a David Beckham. L’ex stella dell’Inghilterra ha firmato un accordo triennale con la EA Sport per concedere il suo volto alle tre prossime edizioni di Fifa, compreso ovviamente il “21”. L’ex giocatore ha firmato un contratto di 40 milioni di sterline per un totale di 45 milioni di euro in tre anni.

Beckham apparirà sia come icona nella modalità Ultimate Team sia nel gioco di strada, Volta Groundbreaker, il famoso gioco di strada introdotto lo scorso anno per variare le solite cose presenti in Fifa.

“FIFA 21…. Non vedo l’ora di rivedermi in campo a giocare con alcuni dei miei vecchi compagni di squadra! Forse ora @romeobeckham e @cruzbeckham penseranno che sia un papà figo” – si legge nel suo post su Instagram ad accompagnare il video di presentazione.

Ibrahimovic non sembra averla presa molto bene ed infatti si è lamentato della sua gestione gratuita dei diritti di immagine: Chi ha autorizzato Fifa EA Sport a usare il mio nome e il mio viso? Non mi era stato detto che fossi un membro FIFPro e, se è così, sono stato registrato senza essere stato effettivamente informato, in modo dubbio. E una cosa è certa, non ho mai permesso a Fifa o FIFPro di fare soldi con me.

 

Antonio Salomone
Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Covid-19

Italia
106,559
Totale di casi attivi
Updated on 22 September 2021 - 22:05 22:05